Bulldog inglese prezzo


Bulldog inglese prezzo: quanto costa un cucciolo?Bulldog inglese prezzo: quanto costa un bulldog inglese cucciolo?

Bulldog inglese prezzo? Non è facile dare una risposta precisa a questa domanda. Perché quando si tratta di cani di razza, è difficile fare una stima precisa dei prezzi perché bisogna tenere presente moltissime varianti. Ciò nonostante tenteremo di dare una risposta a questa domanda, a patto però che tu sia cosciente del fatto che si tratta solo di una stima orientativa, quindi molto variabile. Detto questo, prima di dirti quanto può costare un bulldog inglese vendita, è bene soffermarsi su quelle caratteristiche che possono far variare anche notevolmente il prezzo dello stesso. Quindi sei hai deciso di acquistare questo cane dell’ carattere simpatico e affettuoso, leggi questo articolo.

Considerazioni per la valutazione del prezzo di un bulldog inglese.

Un simpatico cucciolo di bulldog ingleseCome avviene per altri cani di razza ci sono dei fattori da tenere ben presenti prima di acquistare un bulldog inglese cucciolo. Prima fra tutte la documentazione che deve necessariamente accompagnare il cane. Il semplice libretto sanitario o passaporto purtroppo non possono garantire al 100% l’originalità del cane, l’unico documento che ti assicura di acquistare un bulldog inglese originale è il pedigree, dove è presente la genealogia del cane. Già questo parametro fa nettamente aumentare il prezzo. I cani senza pedigree ovviamente costano di meno, tuttavia li acquisti sotto tua responsabilità e giudizio, ma nessuno può legalmente garantirti che si tratta di esemplari geneticamente puri. Il pedigree invece ti dà questa garanzia, giocoforza pagherai di più, ma avrai le giuste garanzie sul tuo acquisto. Poi c’è da considerare anche la genealogia dell’esemplare, se questo è figlio o nipote di campioni, ovviamente devi considerare che questo fattore ne aumenta decisivamente il prezzo. Approfondici anche bulldog inglese alimentazione.

Bulldog inglese allevamento: dove comprare il bulldog?

È possibile comprare esemplari di bulldog inglese anche nei negozi specializzati i cani di razza, tuttavia è ti consiglio di rivolgerti ad allevamenti riconosciuti. In questo modo potrai avere sicuramente una maggiore scelta e una visione diretta dei genitori del cucciolo. Ma alla fine quanto costa un bulldog inglese? Il prezzo di un cucciolo di bulldog inglese con pedigree oscilla tra i 700 euro e i 1500 euro, ma come ti dicevo all’inizio di questo articolo, si tratta di stime approssimative che ti consentono di avere una visione generale in prospettiva di un acquisto, per ottenere una risposta concreta devi contattare un allevamento bulldog inglese.

Diana Capasso

Copywriter - www.copy-writer.it

LEAVE A COMMENT