Bulldog inglese cucciolo: cosa sapere


Un bulldog inglese cucciolo bianco

Bulldog inglese cuccioli che passione.

Il bulldog inglese cucciolo ha un aspetto che può trarre facilmente in inganno, soprattutto se conosciamo la sua versione adulta. Fisicamente, infatti, questi animali sono dotati di una stazza massiccia e ben piantata, cosa che in tenera età li fa apparire piuttosto goffi e buffi. In parte questa caratteristica è perfettamente in linea con il loro carattere giocherellone e vivace, la cui tendenza è quella di scatenarsi, almeno fino al momento in cui la stanchezza non li sovrasta completamente e questi adorabili cagnolini smettono ogni attività fisica per dedicarsi a una sana e lunga dormita. Pigrizia ed esuberanza sono due aggettivi che per loro vanno di pari passo.

Un cucciolo bulldog inglese che gioca nel prato verde.

 Allevamento bulldog inglese: come affrontare i primi anni.

Quando si parla di cucciolo buldog inglese bisogna tenere ben presente che, se si decide di prendersene cura, si fa entrare nella propria casa un animale dal carattere particolarmente sfaccettato. Se da una parte gli piace essere coccolato e mal sopporta la solitudine, il che lo rende particolarmente adatto alle famiglie e ai bambini, dall’altro è dotato di un atteggiamento molto testardo e indipendente. Per venire incontro a questo aspetto peculiare e instaurare un rapporto giusto con lui, è necessario saper dimostrare fin dai primi anni sia pazienza che molto polso. In questo modo il cucciolo di bulldog inglese capirà subito chi comanda e sarà possibile limare le parti più ostiche del bulldog inglese carattere.

Bulldog prezzo e piccole informazioni sulla razza.

Ormai la decisione di comprare un bull dog è presa? Molto bene! Non resta che chiarire alcuni tratti fisici che caratterizzano questa razza canina, in modo da poterla riconoscere facilmente. Sono pochi tratti ma caratteristici: corpo molto possente, tozzo, muscoloso, gambe forti, ma corte, pelle con pieghe naturali, pelo liscio e corto, orecchie ripiegate su sé stesse e coda particolarmente corta. Naturalmente è sempre consigliabile rivolgersi a un allevamento per avere degli esemplari sicuramente puri. Il prezzo bulldog inglese è compreso in un range che va dagli ottocento ai millecinquecento euro, una bella somma che vale tutto l’affetto e la fedeltà che questo cane è capace di offrirvi.

 

Diana Capasso

Copywriter - www.copy-writer.it

LEAVE A COMMENT