Bulldog inglese carattere


Bulldog inglese carattere e comportamento

Bulldog inglese carattere: il più adatto tra i cani da appartamento.

Bulldog inglese carattere affettuoso e un po’ pigro. Basta una frase per sintetizzare il comportamento di questa razza canina? Sì e no. Di certo i due aggettivi citati sono quelli che spiegano meglio perché questo animale si adatta bene a chi vive in un appartamento, ma non esauriscono le mille sfaccettature del bull dog. Quando abbiamo a che fare con questo cane, infatti, possiamo cullarci nella sicurezza che non ci costringerà mai a fare interminabili passeggiate o a stare lontani da casa troppo a lungo. Lui stesso non ama particolarmente camminare e ben si adatta agli ambienti piccoli e confortevoli. Per tanto approfondici leggendo anche come addestrare un bulldog inglese.

Bulldog inglese in primo piano

Non solo pigrizia: c’è più di una sfumatura da conoscere.

Nonostante la nomea sia ben meritata, sbaglia chi crede che il bulldog inglese carattere sia poco vivace. Al contrario, soprattutto da cucciolo, può stupire per la sua vitalità e per il modo in cui la dimostra. Sempre pronto a giocare, la sua esuberanza può essere travolgente. Per questo motivo, nonostante sia un cane perfettamente adatto alle famiglie, sarebbe il caso di stare attenti quando lo si mette a contatto con bambini piccoli o anziani. La stazza robusta e la muscolatura sviluppata lo rendono, infatti, un animale molto forte. Non c’è comunque da avere paura: affettuoso e leale com’è, non c’è mai il rischio possa far male consapevolmente. Tutto dipende da come viene educato il bulldog inglese cucciolo e dall’attenzione di chi lo circonda.

Conclusioni: chi è il padrone ideale del bulldog inglese?

Questo cane è fatto per stare con chi non ha molto tempo da dedicare a lunghe uscite, ma sa offrire comunque al suo animale domestico attenzioni e coccole, oltre che della sana disciplina. È infatti necessario partire dal presupposto che, per quanto si dimostri a volte  un po’ testardo e indipendente, il bulldog ama moltissimo la compagnia del suo padrone e ha la tendenza a seguirlo come un’ombra: naturalmente, molto meglio se resta fermo da qualche parte e lui può stendersi a sonnecchiare al suo fianco. Tutto quello di cui ha bisogno è amore, un po’ di polso e pazienza. Bulldog inglese prezzo: tieni presente anche che questa razza ha costi piuttosto alti sia per l’acquisto che per il mantenimento.

Diana Capasso

Copywriter - www.copy-writer.it

LEAVE A COMMENT